F.A.Q.

Quali sono le tipologie di pagamento accettate?

Su otticaitalia.it accettiamo le seguenti tipologie di pagamento: * Bonifico bancario * Carta di Credito * Paypal Non sono invece previsti: * Pagamento in contrassegno (salvo diverso accordo) * Pagamento rateale

Se io ordino oggi, potete prevedere quando partirà il prodotto?

Mediamente la partenza del pacco è di 4gg lavorativi dal momento in cui è stato effettuato l'ordine, in ogni caso i tempi sono subordinati dalla disponibilità della casa produttrice. Normalmente i prodotti sono disponibili tra i 3/10 giorni lavorativi. L'ordine al fornitore è automatico ma i tempi di consegna dei distributori possono far eccedere in taluni casi i termini di consegna contrattualmente previsti.

E' possibile spostare la data di invio di un ordine?

Certo, basta mandare una mail al nostro servizio clienti info@otticaitalia.it comunicandoci la data di spedizione desiderata

Se aggiungo un articolo ad un ordine in corso, le spese di spedizione mi vengono calcolate una volta sola?

Si, ricordatevi che su otticaitalia.it le spese di spedizione per ordini pari o superiori a100€ sono gratuite!

Che cosa succede se allo scadere del 3/7° giorno lavorativo l'ordine non è ancora partito?

Stiamo soltanto attendendo di ricevere la merce dalle casi prodruttrici; qualsiasi ordine di qualsiasi articolo è subordinato alla disponibilità della casa produttrice o del rivenditore ufficiale. In caso di variazione di tali date, con un messaggio di posta elettronica il cliente potrà alternativamente venire a conoscenza ed accettare il nuovo termine oppure disdire l'ordine. Se non ricevi nessuna comunicazione quindi non vi è motivo di preoccupazione, non vuol dire che non è in carico il tuo ordine, ma semplicemente siamo in contatto con la casa produttrice e stiamo sollecitando l'arrivo del vostro prodotto in attesa che ci comunichino una data precisa di arrivo.

Esistono dei limiti di importo entro i quali non posso più utilizzare alcuni metodi di pagamento?

Sì. Il pagamento con Paypal non può essere utilizzato per importi superiori ai 10000 euro.

Qual è la garanzia che Otticaitalia.it offre in caso di un prodotto difettoso?

La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. La garanzia non sarà invece applicata in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.

Di chi sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso?

Le spese di spedizione per la sostituzione del difettoso sono a carico di otticaitalia.it, ci sono diversi metodi per la restituzione sarà vostra premura mettervi in contatto col nostro staff per scegliere insieme il metodo più semplice per entrambi.

Dopo quanto mi sarà rispedito il prodotto privo di difetto?

Cosi come per gli acquisti i tempi di sostituzione sono di norma tra i 3 e i 7 giorni, tempi che saranno comunque sempre subordinati dalla disponibilità della casa produttrice.

Cosa succede se Otticaitalia.it si trova nella condizione di cancellare uno o più prodotti (fuori catalogo o irreperebili presso i fornitori) o l'intero ordine e hai già pagato con carta di credito?

otticaitalia.it provvederà immediatamente al rimborso dell'importo anticipato direttamente sul tuo conto corrente di appoggio o sulla tua carta di credito (a discrezione di otticaitalia.it), stornandoti esattamente l'importo del titolo.

Come avviene il rimborso se il cliente decide di cancellare uno o più prodotti all'interno dell'ordine?

otticaitalia.it provvederà immediatamente al rimborso dell'importo anticipato direttamente sulla tua carta di credito o in alternativa ti verranno richieste le coordinate bancarie per un bonifico (a discrezione di otticaitalia.it).

In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?

Gli acquisti effettuati sul sito otticaitalia.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato un ordine o hai ricevuto un articolo che non desideravi, puoi restituircelo entro 7 giorni dalla ricezione dell'ordine a tue spese. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè in PERFETTE CONDZIONI, PRIVO DI QUALSIASI TIPO USURA, NE ROVINATO, NE GRAFFIATO, rifondendo l'intero ammontare (escludendo le spese di imballaggio e di spedizione).
carrello
Totale 0.00 €
spedizione gratuita sopra i 100 euro Vai Alla Cassa!
i nostri brand
i nostri brand
i nostri brand
i nostri brand
iscriviti alla newsletter

Ricevi offerte e promozioni Ottica Italia
direttamente sulla tua e-mail.

iscriviti

Non vuoi più ricevere la newsletter?
Cancella la registrazione

metodi di pagamento metodi di pagamento
spedito da corrieri
ottica italia su facebook
Copyright © 2010-2011 Ottica Italia - P.IVA: 03765710870
Graphic design: Andread.it | Web developer: 2id.it